Condizioni di vendita online

Condizioni di Vendita Online – Mì&Tì Mì&Tì Online Store

Art. 1 Oggetto del contratto on line e sua definizione

Per “contratto On Line” si intende il contratto a distanza avente come oggetto l’acquisto di beni e/o servizi stipulato tra la società:

Notwork Production Sas, con sede in Via Savio 19, 15033 Casale Monferrato (AL), Italia,

C.F. / P. IVA: 02398100061, REA: AL-252253, di seguito chiamata “Fornitore”

e un consumatore cliente o un professionista cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia Internet.

Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo http://mieti.mywevendoo.it, di seguito chiamato “Mì&Tì Online Store”.

Per consumatore cliente, di seguito denominato “Consumatore”, s’intende soltanto la persona fisica che conclude il contratto per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Per professionista cliente, di seguito denominato “Professionista”, s’intende il soggetto, persona fisica, persona giuridica pubblica o privata, ente collettivo non riconosciuto dotato di autonoma soggettività giuridica, che nel concludere il contratto agisce nel quadro della propria attività professionale o imprenditoriale.

Per “Cliente”, s’intende semplicemente l’acquirente generalmente inteso, sia esso Consumatore o Professionista.

Per “Corriere” s’intende l’azienda incaricata da parte del Fornitore per spostare fisicamente dal magazzino del Fornitore le merci ordinate all’indirizzo specificato al momento dell’ordine dal Cliente.


Art. 2 Accettazione delle Condizioni di Vendita On Line

I Clienti che utilizzano i servizi offerti dal Fornitore dichiarano di conoscere e accettare le presenti Condizioni di Vendita On Line.

Le presenti Condizioni di Vendita On Line possono essere modificate o aggiornate in qualsiasi momento dal Fornitore. Dette variazioni sono efficaci dal momento in cui vengono pubblicate sul sito internet Mì&Tì Online Store e, di conseguenza, si riferiranno alle vendite successive alla modifica stessa.


Art. 3 Registrazione e contenuti forniti dai Clienti

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, i Clienti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo modulo di registrazione ed accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti Condizioni di Vendita On Line.

Al momento della registrazione il Cliente ha l’obbligo di indicare mediante la selezione dell’apposito campo, se intende acquistare i prodotti e i servizi offerti dal Fornitore:

  • come “Consumatore”, intendendosi con questo termine, come indicato all’Art. 1 qui sopra, la persona fisica che acquista per scopi non riferibili ad imprenditoriale o professionale;

  • ovvero come “Professionista”, intendendosi con questo termine, come indicato all’Art. 1 qui sopra, il soggetto, persona fisica, persona giuridica pubblica o privata, ente collettivo non riconosciuto dotato di autonoma soggettività giuridica, che nel concludere il contratto agisce nel quadro della propria attività professionale o imprenditoriale.

Il Fornitore ha l'onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.

Il Cliente che si registra sul Mì&Tì Online Store dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a lui applicabile.

Il Cliente che effettua l’acquisto tramite il &Tì Online Store, inoltre, dichiara e garantisce che chi che riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

I Clienti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono sul Mì&Tì Online Store, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità.

I Clienti manlevano il Fornitore da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo del Mì&Tì Online Store, con modalità contrarie alla legge.


Art. 4 Procedura d'acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti.

Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Fornitore.

Il Cliente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine.

L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

La Ricevuta di Elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine.

La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Fornitore all’indirizzo email fornito dal Cliente.

L’inoltro della Conferma d’Ordine da parte del Fornitore, implica la totale conoscenza delle presenti Condizioni di vendita On Line e la loro integrale accettazione.

Il Fornitore si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando al Cliente entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Fornitore provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.


Art.5 Vendita, fatturazione, prezzi e caratteristiche dei prodotti

I prezzi di vendita dei prodotti presentati all’interno del Mì&Tì Online Store costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono espressi in Euro e sono compresivi di IVA.

Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il Fornitore sia tenuto a darne alcun preavviso; in ogni caso una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo.

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.

Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Per ogni ordine effettuato sul Mì&Tì Online Store, il Fornitore emette una fattura che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti ed i relativi prezzi, che viene inviata unitamente alla merce.


Art. 6 Spedizione dei prodotti acquistati e costo del trasporto

I prodotti presentati all’interno del Mì&Tì Online Store sono venduti online e consegnati esclusivamente in Italia.

I prezzi di vendita dei prodotti non sono comprensivi delle spese di trasporto.

Il costo del trasporto è evidenziato nell’apposita pagina all’interno del Mì&Tì Online Store, che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto, ed è interamente a carico del Cliente, salvo ove espressamente indicato per iscritto.

Il Fornitore ha il diritto di scegliere caso per caso il trasportatore più idoneo per ogni specifica consegna.

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dal Cliente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.

Alla consegna, il Cliente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Fornitore, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili.


Art. 7 Disponibilità dei prodotti ed esecuzione dell'Ordine

L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.

Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dal Cliente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.


Art. 8 Modalità di pagamento tramite Carte di Credito / Paypal

Il pagamento online avviene attraverso il server sicuro PayPal. Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

In caso di utilizzo da parte del Cliente del pagamento tramite Carta di Credito o Paypal, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) non sono gestite dal complesso informatico che fa capo al Fornitore ma direttamente e in maniera sicura tramite protocollo crittografato di PayPal, che provvederà ad addebitare al Cliente il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In nessun momento della procedura di acquisto il Fornitore sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’Istituto Bancario o Finanziario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Fornitore conserverà tali dati. In nessun caso dunque il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile per un eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito utilizzate dal Cliente.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente come descritto al successivo articolo 10, che da parte del Fornitore nel caso di mancata accettazione dell’ordine stesso, verrà richiesto l’annullamento della transazione. Una volta effettuata l’operazione di annullamento della transazione, in nessun caso il Fornitore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo della operazione medesima.


Art. 9 Modalità di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato

In caso di utilizzo da parte del Cliente del pagamento tramite bonifico bancario anticipato, i dati per il bonifico verranno comunicati al termine della procedura d'ordine.

La merce verrà spedita una volta ricevuta la conferma da parte dell’istituto bancario del Fornitore, dell’avvenuto pagamento.


Art. 10 Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un Consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nel presente articolo.

Si precisa che questo diritto è riservato esclusivamente ai Consumatori che, secondo quanto definito all’Articolo 1 qui sopra, acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Non è previsto il diritto di recesso ai clienti Professionisti, persone fisiche o giuridiche, che agiscano in riferimento al contratto di acquisto in ambito professionale.

Per esercitare il proprio diritto di recesso, il Consumatore dovrà manifestare al Fornitore la volontà di recedere entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Notwork Production Sas, Via Savio 19, 15033 Casale Monferrato (AL), Italia

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Fornitore comunicherà rapidamente al Consumatore le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce integra e nella confezione originaria, che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

In ogni caso, il diritto di recesso è, comunque, sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non e possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria), senza alcuna mancanza, salvo gli elementi necessari per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni;

  • Detto diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono interamente a carico del Consumatore. La merce, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Fornitore, e sotto la completa responsabilità del Consumatore. In ogni caso, il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il Fornitore, in caso di recesso, provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato detratto delle spese di spedizione, entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento della merce e, comunque, non oltre 30 giorni dalla comunicazione del Consumatore. Sarà cura del Consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente – codice CIN dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti:

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

  • L’assenza di elementi integranti del prodotto, salvo quelli necessari per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni;

  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al mittente Consumatore il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Art. 11 Garanzia

Tutti i prodotti venduti dal Fornitore sono assistiti da garanzia con validità di 24 mesi per il Consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ovvero di 12 mesi per acquisti effettuati da società private o pubbliche o da persone fisiche per fini professionali e, comunque, dai possessori di P. IVA, come previsto all’articolo 1 qui sopra.

Per fruire della succitata garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura accompagnatoria che riceverà al momento della consegna.

La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione allegata.


Art.12 Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Il Fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto, esclusivamente, alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Il Cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 24 ore dall’ordine, dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti via e-mail all’indirizzo: sales@mi-e-ti.com.

I costi di spedizione, se già incorsi, saranno comunque addebitati al Cliente e la merce, se già inviata, dovrà essere tempestivamente riconsegnata al Fornitore a spese del Cliente.

Le obbligazioni assunte dal Cliente con il presente contratto hanno carattere essenziale cosicché, per patto espresso, la inadempienza, da parte dello stesso, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione automatica del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni subiti.


Art. 13 Diritti di proprietà intellettuale

Il Fornitore è titolare e proprietario dei nomi e dei marchi “Mì&Tì”, “Mì&Tì - Small Batch Italian Gin” e di tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti i prodotti del Fornitore presentati sul Mì&Tì Online Store.
Tali nomi, marchi e illustrazioni sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.


Art. 14 Foro Competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Fornitore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Casale Monferrato (AL).


Art. 15 Conferimento e trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in alcun caso e ad alcun titolo ceduti a terzi.

Il Fornitore garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. lgs 196 del 30.06.03.

La policy riguardante il trattamento dei dati personali completa è visitabile alla pagina Privacy Policy pubblicata sul Mì&Tì Online Store.